autonoleggio a cagliari

Autonoleggio a Cagliari

autonoleggio a cagliari
Autonoleggio a Cagliari Elmas

Autonoleggio a Cagliari Elmas by Simone
Perché scegliere una autonoleggio a Cagliari?
Se hai programmato una vacanza a Cagliari e nel Sud Sardegna ti sarà molto utile avere un’auto a disposizione. Non solo per visitare ogni angolo di questa straordinaria città, ma anche per esplorare più facilmente le altre località e i luoghi di interesse di cui è ricca la Sardegna.

Cerchi un autonoleggio a Cagliari Elmas?
Autonoleggio Cagliari Elmas by Simone è il tuo servizio di noleggio ideale.

Autonoleggio a Cagliari


L’ autonoleggio a Cagliari aeroporto è semplice perché i nostri uffici si trovano proprio nell’area arrivi. Noi vi offriamo un’ampia gamma di vetture a noleggio.
Qualunque sia la vostra scelta di autonoleggio a Cagliari aeroporto, avrete sempre a disposizione modelli recenti e tanti extra che renderanno il viaggio piacevole. Andare dal centro in spiaggia sarà facile grazie al sistema di navigazione garantito. Se siete in vacanza con il vostro bimbo, viaggiate sicuri richiedendo un seggiolino per bambini.

Autonoleggio S.G. è l’ autonoleggio a Cagliari per te!
Hai bisogno di assistenza prima, dopo o durante il noleggio della tua auto? Non ti preoccupare, siamo a tua disposizione!
Hai bisogno di riconsegnare l’auto fuori orario? Nessun problema, grazie al nostro servizio 24h24 e al ritiro a domicilio.

contatti

S.G. di Simone Gavini l’ autononeggio a Cagliari Elmas ti permette di guidare la tua auto a Cagliari ed è la scelta migliore se hai bisogno di visitare la città in totale autonomia e comodità. Il centro storico è ricco di parcheggi, sia gratuiti sia a pagamento, e potrai poi camminare per le vie più famose della città senza pensieri.

autonoleggio a cagliari
La Sagra di Sant’Efisio

Cosa vedere a Cagliari?

Cagliari è una bellissima città, come dicono i suoi abitanti, con il vantaggio di avere i servizi e le comodità di una grande città a due passi da spiagge meravigliose e una natura rigogliosa.
Ma chi visita il centro della cittadina non può non visitare il cuore pulsante del capoluogo sardo e cioè i tre quartieri centrali più popolari e tipici: Stampace, Villanova e Marina.

Stampace

Il quartiere di Stampace è facilmente individuabile poiché è noto per la chiesa di Sant’Efisio i cui festeggiamenti, che durano quasi tutto il mese di maggio, attraggono un gran numero di turisti e curiosi in città. Il momento più importante della festa del Santo che, pur non essendo il patrono di Cagliari (San Saturnino è il santo patrono del capoluogo sardo) è veneratissimo nel capoluogo e nell’intera Sardegna perché la salvò dalla peste. Nelle prime quattro giornate di maggio, a partire dal primo giorno, Sant’Efisio lascia la città trainato dai buoi per recarsi nella vicina Nora (dove morì martire).

Il ritorno in città è fissato per le ultime ore del quarto giorno di maggio, quando Sant’Efisio si ripresenta ai fedeli cagliaritani. Il corteo è preceduto da figuranti in costume tipico sardo, da cavalieri e amazzoni provenienti da tutta l’isola.
Stampace è anche noto per essere il quartiere degli artisti e degli artigiani ed è confinante, ad occidente, con il quartiere dei nobili di Castello.

Villanova

Il più pittoresco dei quattro quartieri storici è Villanova, grazie ai colori pastello delle case e delle botteghe artigiane. Villanova è il quartiere ad oriente di Castello, abitato originariamente dai coltivatori di vigne e terreni, detto anche il “quartiere delle panettiere”. Oggi è un quartiere molto apprezzato da turisti e curiosi, per via delle case piccole ma graziose. Il momento clou è senza dubbio la settimana santa, molto sentita a Cagliari e nell’intera Sardegna, i cui riti sono tramandati dalle confraternite presenti nel quartiere.

Marina

Il quartiere Marina si frappone tra il porto e la parte alta della città ed era noto per essere abitato soprattutto da pescatori e da tutti coloro che prestavano la propria opera intorno al porto. In seguito Marina è stato popolato da commercianti e popolazioni provenienti da altre regioni. Nel quartiere di Marina si trova la chiesa di Sant’Eulalia, che dà il nome alla piazza e alla via adiacente.

Le vie più trafficate dell’odierna Cagliari interessano in parte il quartiere di Marina, come il Largo Carlo Felice (dove si trova la statua del re che indica in modo sbagliato, secondo i cagliaritani, la via omonima che va da Cagliari a Porto Torres) tra Marina e Stampace, Via Roma che costeggia il porto e la perpendicolare Viale Regina Margherita che si erge verso gli altri quartieri. Nel quartiere Marina sono sorti i primi hotel ed oggi ospita moderne e confortevoli strutture alberghiere oltre che una serie di vivaci ristoranti e locali che ne fa uno dei protagonisti principali della “movida” cagliaritana.