autonoleggio aeroporto di cagliari-elmas

Autonoleggio aeroporto di Cagliari-Elmas

autonoleggio aeroporto di cagliari-elmas
Autonoleggio aeroporto di Cagliari-Elmas

Autonoleggio Aeroporto di Cagliari-Elmas S.G.
Il noleggio auto a Cagliari aeroporto può rappresentare un’esigenza imprescindibile per molte persone: non solo lavoratori e professionisti giunti nel capoluogo piemontese per affari, ma anche turisti, italiani e stranieri, che necessitano di un mezzo di trasporto per muoversi tra le vie della città.

Vuoi un noleggio a Cagliari Elmas?
Autonoleggio Aeroporto di Cagliari Elmas by Simone è il vostro servizio di noleggio!

Autonoleggio Aeroporto di Cagliari-Elmas


L’aeroporto di Cagliari-Elmas (codice IATA: CAG) si trova a ridosso dello stagno di Santa Gilla nel territorio comunale di Elmas, a soli 6 km nord-ovest dal centro di Cagliari. Gestito dalla società So.G.Aer. Spa, è il più importante aeroporto della Sardegna. Autonoleggio Aeroporto di Cagliari-Elmas S.G. vi permetterà di usarlo come punto di partenza per scoprire Cagliari e il Sud Sardegna.

Il centro di Cagliari dista solo sei chilometri dalla sede dell’ autonoleggio aeroporto di cagliari-elmas dall’aeroporto e si può raggiungere in auto in pochi minuti percorrendo la SS 130. Questa strada statale vi permette anche di immettervi in tutte le principali arterie della rete stradale regionale, per cui vi sarà facile raggiungere le località di vostro interesse in tutta la Sardegna.

contatti

S.G. di Simone Gavini l’ autononeggio aeroporto di Cagliari-Elmas vi permette di visitare Cagliari in totale libertà. Parcheggiate nei pressi del centro e esplorate la città a piedi, lasciandovi cullare dall’atmosfera rilassata e piacevole del capoluogo sardo.

autonoleggio aeroporto di cagliari-elmas
Vista di Cagliari da Castello – Autonoleggio aeroporto di cagliari-elmas

5 cose da fare e vedere a Cagliari

Situata su sette colli come Roma, Cagliari è la porta d’accesso alla Sardegna meridionale che Autonoleggio Aeroporto di Cagliari-Elmas S.G. vi farà girare in totale autonomia e comodità. La città si sviluppa attorno al rilievo dell’antico quartiere Castello. Nel corso dei secoli Cagliari (il cui nome deriverebbe dal protosardo Karali, “località rocciosa” ) è stata dominata da diversi popoli, che hanno lasciato le proprie tracce sul territorio.

1 – Bastione di Saint Remy

Collocato a metà strada tra la basilica di San Saturnino e la cattedrale di Santa Maria Assunta, il Bastione di Saint Remy (insieme al Castello e al fortino sabaudo di Sant’Ignazio) è una delle fortificazioni più rilevanti di Cagliari. In stile neoclassico, fu eretto sul finire del XIX secolo sull’antica cinta muraria risalente al ‘300 collegando tre bastioni. L’intento dell’opera – caratterizzata da una monumentale e scenografica scalinata e da un arco di trionfo – era unire il quartiere Castello a quelli Villanova e Marina. La struttura, che affaccia su piazza Costituzione, dà accesso a una passeggiata coperta (che spesso ospita eventi culturali) e alla terrazza Umberto I dalla quale godere una spettacolare vista della città.

2 – Palazzi del quartiere Castello e palazzo Bacaredda

Camminando lungo le strade del quartiere Castello, vi imbatterete in tutta una serie di edifici che hanno avuto e hanno un ruolo molto importante per la vita politico-amministrativa e culturale di Cagliari e di tutta la Sardegna. Sulla centralissima piazza Palazzo, ad esempio, affacciano il palazzo Regio e l’Antico Palazzo di Città, che ospitanoattualmente la Prefettura e la sede di rappresentanza del Sindaco. Vicino al bastione di Saint Remy, inoltre, si trovano palazzo Boyl (che incorpora la torre dell’Aquila) e il palazzo dell’Università. Infine citiamo palazzo Bacaredda: in via Roma vicino al porto, l’edificio – in stile neogotico-liberty – è sede del Comune di Cagliari.

3 – Santuario di Nostra Signora di Bonaria

Collocato sull’omonimo colle, il santuario di Nostra Signora di Bonaria (protettrice della Sardegna e dei marinai) è uno dei più significativi luoghi di culto di Cagliari. Il complesso religioso è costituito dal santuario in stile gotico-catalano (dove sono custodite la statua della Madonna e la navicella sospesa), dalla basilica settecentesca (caratterizzata dalla facciata neoclassica e dall’alta cupola ottagonale), dal convento (nel cui chiostro è ubicato un museo) e dal cimitero.

4 – Torre di San Pancrazio

Eretta dai Pisani nel 1305, la torre di San Pancrazio è la più alta di Cagliari (36 metri) ed è uno dei simboli del capoluogo sardo. Insieme alla Torre dell’Elefante e alla porta Cristina, rappresenta ancora oggi uno degli ingressi al quartiere Castello. Entrambe le torri (erette per scopi difensivi) sono opera dell’architetto Giovanni Capula, cui si deve anche la progettazione della Torre dell’Aquila, che in origine si chiamava Torre del Leone. Nel vicino quartiere Stampace, si erge la Torre dello Sperone (o degli Alberti): terminata nel 1293, anch’essa è attraversata da un portico grazie al quale si accede al quartiere.

5 – Museo archeologico di Cagliari

Nella vostra vacanza a Cagliari, non bisogna tralasciare la visita al museo archeologico e al vicino anfiteatro romano. Eretto nel II secolo d.C., era in grado di contenere 10mila spettatori. Ciò che lo rende così singolare è il fatto che parte dell’edificio è scavato nella roccia. Nei pressi dell’anfiteatro, subito dopo l’Orto botanico, potrete inoltre ammirare le rovine della cosiddetta villa di Tigellio.

Autonoleggio Aeroporto di Cagliari-Elmas S.G.
Questi sono i consigli per Cagliari, ma molto altro vi aspetta, una volta noleggiata l’auto, data la posizione strategica dell’aeroporto di Elmas, è facile partire per località e itinerari di grande interesse culturale e naturalistico.

Con Autonoleggio Aeroporto di Cagliari-Elmas S.G inoltre è ora possibile noleggiare auto anche senza carta di credito finanziaria, utilizzando ad esempio bancomat, carte di debito nominative e carte prepagate nominative.