Cagliari Autonoleggio
Prendi la tua auto a noleggio e continua il tuo viaggio alla scoperta dei dintorni di Cagliari; in poco tempo raggiungerai luoghi meravigliosi come Mari Pintau, Torre delle Stelle, Solanas. Qualche chilometro più avanti, luoghi incantati come Villasimius e Costa Rei, facilmente raggiungibili a bordo di un’auto di Cagliari Autonoleggio by Simone.
Un noleggio facile e veloce con il ritorno 24/24h potrete godervi la Sardegna fino all’ultimo minuto.
Cerchi un autonoleggio a Cagliari?
Sei nel posto giusto!
Cagliari Autonoleggio by Simone. Quando sei in vacanza, avere un’auto a disposizione può fare davvero la differenza. Se scegli di noleggiare un’auto all’Aeroporto di Cagliari Elmas, puoi raggiungere facilmente il centro città in soli 10 minuti, parcheggiare vicino al centro storico e iniziare subito a esplorarlo.
Cagliari Autonoleggio
Il Cagliari Autonoleggio S.G. è facile!
Abbiamo una sede all’uscita dell’aeroporto di Elmas e a soli 10km dal centro città.
Orari facili
Riconsegna veicolo ain un orario qualsiasi con il servizio di restituzione 24/24h o il nostro ritiro a domicilio.
Pagamenti
Prenotazione con la cancellazione e modifica gratuita della vostra prenotazione e pagamento all’arrivo a Cagliari.
No Carta di credito
Dal nosto Cagliari Autonoleggio S.G. di Simone Gavini a Cagliari si può noleggiare un’automobile senza carta di credito.
La filiale di Cagliari Autonoleggio S.G. di Simone Gavini all’Aeroporto si trova vicino all’uscita dell’area arrivi. Questa posizione strategica rende il noleggio veloce e pratico, permettendovi di iniziare da subito il vostro viaggio in Sardegna.
Usufruite poi del servizio di ritiro e restituzione del veicolo anche fuori dagli orari di apertura dell’ufficio per una vacanza completamente stress-free.
Scoprire Cagliari
Arrivando in aereo e scegliendo il noleggio si è liberi di girovagare a piacimento tra la città e i dintorni grazie a Cagliari Autonoleggio by Simone.
Come si fa a non amare Cagliari, dicono i propri abitanti. Hai le comodità della grande città e alcune fra le più belle spiagge del mondo a pochi minuti di macchina.
La parte senza dubbio più suggestiva è quella della vecchia Cagliari a cui si accede tramite il Castello ovvero il Bastione di Saint Remy, fortezza eretta nel XIX secolo uno degli ingressi alla zona di Castello.
La scalinata vi conduce all’interno delle vecchie mura della città, all’interno delle quali si dipanano i vicoli della vecchia città. Lungo le mura si possono ammirare e visitare le due imponenti torri pisane: la Torre dell’Elefante e la Torre di San Pancrazio. Al di sotto di esse si trovano due delle vecchie porte della città: Porta S.Pancrazio e la Porta dei Leoni.
Inoltrandosi nel labirinto delle stradine che si snodano a “Castello” incontriamo la giudaria o il vecchio quartiere ebraico che si riconosce graie alla ristrutturazione e ai caldi colori scelti, qui un insediamento di ebrei s’installò nel medioevo costruendo botteghe, mercati e sinagoghe fino all’edito di espulsione prima dalla seconda guerra mondiale.
Sempre all’interno delle mura di Castello si incontra la Cittadella dei Musei dove si possono visitare diversi musei:
- Museo Archeologico Nazionale che espone una vasta collezione di reperti archeologici ritrovati in Sardegna che vanno dalle ceramiche alle statuette di età pre-nuragica, ai bronzetti, ai corredi tombali fenici, agli splendidi gioielli punici, alle statue e sarcofagi romani ed ai gioielli dell’alto Medioevo;
- Pinacoteca in cui possiamo ammirare varie opere pittoriche, retabli e stemmi;
- Museo d’Arte Siamese una singolare collezione di manoscritti, sculture buddhiste in bronzo, argenteria a niello e a sbalzo, kimono, le porcellane cinesi e siamesi della dinastia Ming e Qing oltre alle monete orientali ed alle armi il tutto proveniente dall’Asia sud orientale;
- Museo delle Cere Anatomiche dove troviamo riscostrito nei dettagli il corpo umano visto all’interno ed all’esterno.
Proseguendo sempre a Castello si trova la Cattedrale di Santa Maria di Castello edificata attorno al 1217, edificata con una pianta rettangolare e poi modificata in pianta a croce latina nel XIV secolo a seguito della realizzazione del transetto. In seguito inseriti elementi gotici e nel 1702 la facciata viene ristrutturata. All’interno si possono visitare le cappelle dedicate ai santi, il simulacro della Dormitio Virginis e la cripta.
Nella parte intorno al porto non si può mancare una visita al Municipio di Cagliari all’interno del quale si possono ammirare i dipinti del Figari, i confaloni intessuti dalle donne cagliaritane, le sculture del Ciusa e la sala dei matrimoni.
Per poi proseguire alla scoperta dei tipici quartieri di Marina, Villanova e Stampace.